Quotature

Il comando Quotature viene utilizzato per un facile dimensionamento con gli stili che si adattano ai progetti di costruzione. E 'possibile dimensionare in modello o carta di zona. Questo comando permette di personalizzare liberamente gli stili esistenti, o definire un proprio stile di quotatura utente. Per di più, il disegno può essere preparato in una diversa unità (es mm) e dimensioni può essere creato in una diversa unità (es cm).

Il programma permette anche di cambiare il "dimensionamento normale" in "dimensionamento architettonico".

 

finestra di dialogo Quotatura

 

La finestra di dialogo quotatura contiene i seguenti elementi:

 stile di quota - elenco di stili CADprofi e stili creati dall'utente.

    Ottenere stile da disegno  - consente di scegliere uno stile di quota selezionando un oggetto dal disegno.

    Creare un nuovo stile di quotatura  - crea un nuovo stile di quota.

    Modificare i parametri di stile selezionato- consente la possibilità di modificare le impostazioni di stile selezionate. Le modifiche saranno effettuati solo nello stile selezionato.

L'aspetto delle impostazioni dimensioni - una serie di impostazioni che definiscono lo stile selezionato:

    Freccia - permette di selezionare il tipo di linea di quota principali terminazioni dello stile selezionato.

    Lunghezza di una linea di estensione - lunghezza della linea di estensione misurata in unità di disegno. Questo valore viene scalato di conseguenza per la scala del testo set.

    parametri aggiuntivi - apre la finestra di dialogo che contiene le impostazioni aggiuntive in relazione con le dimensioni aspetto.

 

parametri aggiuntivi

 

Impostazioni dimensioni in layout- durante dimensionamento nell'area carta (fogli) programma calcola le dimensioni di conseguenza per la scala della finestra. Pertanto è necessario per inserire il (carta) scala della finestra o per avere dalla finestra indicata nel foglio.              

unità dimensioni- programma calcola dimensioni dall'unità corrente nella unità selezionata (sotto dell'unità di stiro corrente venga visualizzata). unità di base come mm, cm, m e pollici sono disponibili. Ulteriori opzione "m / cm" il lavoro in modo specifico - se la dimensione è meno di un metro, allora il testo della quota include solo centimetri (ad esempio per87,5 cm la dimensione includerà il testo 875), se la dimensione ha avuto più di un metro, quindi il testo della quota comprenderà sia metri e centimetri (ad esempio per 187,5 cm la dimensione comprenderà la 1.875 m testo).

Dimensione e lo stile del testo - impostazioni utilizzate per la visualizzazione le dimensioni del testo.

    separatore decimale - simbolo oddzielający miejsca dziesiętne.

    Superscript (per centimetri incompleti) - abilita / disabilita la visualizzazione dei valori decimali come apice.

    tolleranza Dimension - un valore al quale tutte le dimensioni vengono arrotondate.

    stile testo - dà la possibilità di scegliere uno degli stili di testo disponibili.

    Altezza del testo - altezza del testo in mm nelle stampe.

    scala del testo (modello)- scala di stampa per il disegno selezionato. Questa opzione viene utilizzata solo per la regolazione testo appropriato.

Mostra sempre finestra- abilita / disabilita la visualizzazione della finestra di dialogo dopo aver premuto il comando Quota. Se non viene visualizzata la finestra ed è necessario modificare le impostazioni allora l'utente può attivare la finestra di dialogo con l'opzione Impostazioni (tasto S).

 

La quotatura viene condotta in due fasi:

    Nella prima fase utente deve specificare due punti che determinano la posizione della stringa dimensione (P1, P2).

 

 

    Nella seconda fase utente dovrebbe indicare ulteriori punti misurati (P3, P4, ecc). In un utente può specificare qualsiasi stringa numero di dimensioni. Al fine di completare il processo di stampa dimensionamento il tasto Esc o fare clic con il pulsante destro del mouse.

 

 

Dopo aver eseguito nuovamente il comando utente può aggiungere ulteriori dimensioni al disegno. Nel determinare l'utente stringa dimensione dovrebbe indicare i punti laterali (P1, P2) del dimensionamento precedente. In questo modo l'utente può collegare stringhe supplementari. Dopo che indica la posizione della stringa, l'utente dovrebbe indicare punti misurati addizionali (P3-P8).

 

Dopo aver eseguito il comando per due volte viene visualizzato il seguente risultato:

 

Procedure                                                                        

Quotature Architettoniche

1.    Eseguire il commando quotature .

2.    (Facoltativo) Se la finestra di dialogo non viene visualizzata, selezionare nella riga di comando l'opzione Impostazioni (tasto S).

3.    Nella finestra di dialogo selezionare lo stile di quotatura.

4.    (Opzionale) Fare clic sul creare un nuovo stile di dimensionamento, Per aggiungere un nuovo stile al disegno corrente.

5.    (Opzionale) Attivare i parametri di opzione cambiamento di stile selezionati, al fine di apportare modifiche alle impostazioni di stili di quota.

6.    Fare clic sul pulsante OK per chiudere la finestra di dialogo e avviare dimensionamento.

7.    (Facoltativo) Nella riga di comando selezionare l'opzione Oggetto (tasto O) e indicare una quota esistente dal disegno. Esso permetterà di continuare una stringa quota esistente.

8.    Indicare il primo punto, in cui si trova la stringa di quota.

9.    Indicare il secondo punto, in cui si troverà la stringa di quota.

10.  Indicare il primo e il secondo punto misurato. verrà creata la prima dimensione.

11.  (Facoltativo) Indicare punti aggiuntivi per aggiungere ulteriori dimensioni alla stringa.

12.  Premere il tasto Esc o fare clic con il pulsante destro del mouse per terminare il comando.

 

quotature architettoniche                                          

 

Avviso

Dopo la modifica del disegno, per esempio quando l'utente si estende le dimensioni che è necessaria per regen testi dimensione. La rigenerazione viene effettuata eseguendo qualsiasi comando CADprofi dimensionamento.