Disegno passa-cavi

In programma CADprofi è possibile disegnare canalette Cablofil.

Questo sistema è disponibile nel comando biblioteca Produttori).

 

Questo comando permette di disegnare vassoi singoli o disegno automatico di sequenze vassoio con simultaneamente inserimento di gomiti (o senza gomiti). Tees e riduttori sono inoltre disponibili.
Questi oggetti sono collegati automaticamente alle vaschette (tecnologia one-click).

Per più conveniente edizione di vassoi con inserimento automatico di gomiti e tee le Cablofil - passerelle coppia  comando viene utilizzato.

 

Al fine di consentire la creazione di utente bacinelle possono anche trovare nella biblioteca Cablofil a parte gli elementi di base anche le categorie che includono:

schema supporti- Questa categoria contiene schemi che rappresentano il montaggio vassoio. schemi di montaggio sono utilizzati solo come informazioni grafiche supplementari. A causa di ciò i simboli di montaggio non sono inclusi durante la creazione di distinte base.
Al fine di inserire automaticamente il montaggio utente schemi in grado di citare in giudizio il comando Crea alternativa vista.

Accessori- questa categoria comprende elementi aggiuntivi, come ad esempio le maniglie, anti compartimenti antincendio ecc Tali elementi inseriti nel progetto saranno inseriti durante la creazione di distinte base. Alcuni elementi (ad esempio clip, maniglie, ecc) sono troppo piccole per essere visibili sui piani. Invece di inserire molti oggetti "piccole" al progetto è possibile inserire una tabella con elementi aggiuntivi. Elementi con importo pieno saranno inclusi nelle distinte materiali.
Per modificare la quantità di ulteriore utente elementi in grado di utilizzare il comando per modificare gli attributi o il comando Attributi CADprofi e descrizioni.

 

catalogo Giunti- trasmissione dati è incluso quando si disegna vassoi. A causa di ciò non c'è bisogno di aggiungere agli accoppiatori di disegno come oggetti grafici. Nel catalogo accoppiatori è solo possibile verificare gli accoppiatori dati tecnici.

 

Materiale Vassoi

Durante la progettazione è possibile specificare il Cablofil materiale bacinelle. Programma inserisce vassoi che vengono creati con materiali diversi su livelli separati.
Ad esempio lo strato 2DE_OBP_CblfEZ viene utilizzato per Cablofil zincata (EZ), lo strato 2DE_OBP_Cblf316L viene utilizzato per vaschette in acciaio inossidabile (316L).

Durante l'inserimento del programma Cablofil elementi controlla il nome del livello e comprende solo gli elementi che si trovano su livelli che iniziano con il 2DE_OBP_Cblf. A causa di tale utente non dovrebbe modificare il nome del livello vassoi.



Un'eccezione a questa regola può essere per esempio una necessità per aggiungere ulteriore strato di colore rosso per anti incendi o di altri impianti speciali. Ad esempio, il 2DE_OBP_CblfEZ_ppoz può essere utilizzato in anti-installazioni di fuoco per i vassoi elettroliticamente zincato. In tale caso in CABLOFIL BOM invece di materiale, il nome del livello sarà visibile.

 

Per modificare il materiale e gli altri vassoi parametri utente può citare in giudizio le Cablofil - proprietà partita comando.

Per evitare cattiva allocazione di materiale cassetto non è consigliabile per cambiare il livello di vassoi con le opzioni standard del programma CAD.

Costruzioni complesse

Nelle installazioni reali è molto spesso necessario per condurre vassoi uno sopra l'altro. Talvolta tali costruzioni possono essere costituite da molti vassoi che sono montati al soffitto, pareti, ecc Su piano è molto difficile rappresentare tali costruzioni, perché molti vassoi che si sovrappongono tra loro, quindi il progetto diventa illeggibile.

Questo problema è risolto da "costruzioni complesse". In questo caso invece di disegnare molti vassoi sovrapposti, è possibile disegnare un percorso, che mostra la sequenza vassoi e uno schema che rappresenta la disposizione di condotti e raccordi del percorso.

 

Esempio: due vassoi - uno sopra l'altro


disegno 2D - costruzione avanzata a CabloCAD

 

schema di costruzione complessa deve contenere:

1.    Edilizia simbolo di marcatura- la marcatura deve essere unico (ad esempio C01, A15, ecc). In un progetto non è possibile definire diverse costruzioni complesse con la stessa marcatura (ID).

2.    Montaggio- schema che contiene i simboli speciali di montaggio. Quando si inserisce simboli di montaggio deve essere fornito il montaggio spaziatura Costruzioni ID
(Ad esempio C01, A15 ...).

3.    Vassoi sezione trasversale - quando si inserisce il montaggio utente simboli deve anche specificare il tipo accoppiatori, grazie alle quali vassoi e marcature di costruzione sono collegati (ad esempio C01, A15 ...).

percorso Vassoi - quando si disegna un percorso vassoio è necessario specificare la larghezza e l'altezza totale occupata da tutti i vassoi nel percorso specificato.

Avviso:

Per una costruzione complessa specificato (ad esempio C01) appartengono tutti elementi che contengono l'ID specificato (ad esempio C01). Per questo motivo, per un controllo visivo, l'ID è visibile in tutti i simboli di montaggio e vassoi di sezione. Questo ID è su un livello non stampato, è per questo che è visibile solo sullo schermo.

In una definizione di una costruzione complessa (cioè un disegno) dovrebbe essere evitato per mescolare elementi con ID diversi. Quando si copiano elementi tra costruzioni è necessario disporre ID (marcatura cioè attributo edilizia).

 

 

Non è possibile definire diversi stesse costruzioni complesse in un progetto. Per questo motivo non devono essere duplicati schemi con la definizione costruzione complessa. Questo può portare a errori durante la creazione di distinte base (gli elementi duplicati nel disegno possono duplicare il numero di vassoi e gli accessori in distinte base).

Se l'utente ha bisogno di duplicare schemi di costruzioni complesse, tutte le copie devono essere "esploso", o devono avere "eliminato IDS" (attributo marcatura vuoto). Queste copie non saranno inclusi nel programma in distinte base).