Il comando modelli Schemi permette di inserire il progetto predefiniti linee potenzialità e linee del circuito, che vengono utilizzati per creare rapidamente schemi.
linee predefinite sono adattate per soddisfare sia le norme ISO e ANSI.
Linee potenziali sono parametrica, grazie al quale è possibile specificare la spaziatura tra le righe schema.
Il comando Schema modelli contiene schemi elettrici predefiniti che possono essere utilizzati per creare schemi tipici. start-on-line diretto di motori a 3 fasi, sistemi di retromarcia, avviamento stella-triangolo e molti altri programmi sono disponibili.
Ogni schema ha componenti che sono inizialmente pre-numerati. L'utente può abilitare rinumerazione e specificare marchi aggiuntivi.
Un gruppo speciale di schemi sono centro di distribuzione - circuiti. Insiemi che contengono vari circuiti sono disponibili, così come i circuiti di illuminazione o femmina singoli. Grazie a questo utente può creare istantaneamente vari schemi centro di distribuzione. circuiti Zoccoli e illuminazione possono essere utilizzati per altri tipi di circuiti - dopo l'inserimento di un tale circuito, tutto ciò che utente deve fare è cambiare la descrizione e il simbolo ricevitore.
Quando si inserisce centri di distribuzione, tabelle utilizzate per specificare il nome, vengono inseriti numero e circuitali parametri. Per modificare questi dati, l'utente può utilizzare il comando Modifica simboli o altri comandi che vengono utilizzati per modificare gli attributi di blocco.
Esempio di un tipico schema con inserimento di un ulteriore circuito