In CADprofi è possibile usare una gestione automatica dei layer. Questa funzione è molto utile in quanto libera l’utente dal farlo manualmente.
La struttura dei layer di CADprofi è usata pr crear automaticamente liste di materiali (BOMs), numerazioni e nei comandi che permettono di abilitare o disabilitare gruppi di layer (es. nascondere velocemente tutti gli oggetti diuna centrale di riscaldamento). Questi comandi riconoscono gli oggetti dai loro layer. Per questo motive è consigliato di usare il distema di gestione automatica del layer con l’opzione nome layer estesa abilitata, che inoltre assegna layer differenti a oggetti di impiantidifferenti.
Opzioni layer disponibili:
Automatico – inserimento automatico degli oggetti nel layer appropriato. Selezionandoqueta opzione sei abilitato ad attivare l’opzione estendi nome layer (raccomandato).
Colore Layer da sistema – attiva/disattiva la corrispondenza del colore di simboli e oggetti al colore del Sistema (linee o cavi), in cui l’elemento selezionato è stato inserito.
Corrente – permette all’utente di inserire oggetti nel layer corrente – controllato dall’utente.
Fisso – permette all’utente di inserire tutti gli oggetti n un singolo layer (non consigliato). Se hai selezionato questa opzione, devi specificare in quale layer tutti gli oggetti CADprofi saranno inseriti.
Avviso Tutti i tubi, le line di ventilazione e elettriche sono identificate solo usando layers. Per questo motivo, le linee schematiche, 2D e raccordi sono sempre inseriti in layer automatici, indipendentemente dall’opzione selezionata. |