Il comando scambiatori, tubi, raccordi contiene molti elementi che sono utilizzati nella progettazione di scambiatori di calore, recipienti, caldaie ecc Fondo ellittico, flange, tubi, gomiti, riduttori e altri elementi sono disponibili. Maggior parte degli elementi possono essere inseriti nel disegno laterali, superiore e sezione trasversale vista.
Una caratteristica programma unico è la possibilità di calcolare la distribuzione ottimale dello scambio termico secondo le norme DIN 28184-1 e DIN 28184-2. È anche possibile salvare le dimensioni utente creando ed estendendo il tipo di utente di serieCreazione e estensione utente di serie).
Scambiatori, tubi, raccordi di dialogo finestra
Opzioni che rientrano in questa finestra di dialogo sono stati descritti in capitoli precedenti (Vedi pagina 295).
Progettazione Apparati
Quando scambiatori inserto è possibile selezionare la direzione di flusso differente secondo la norma DIN. A parte che è possibile specificare qualsiasi dimensione per la spaziatura e altra soluzione di scambiatore. Dopo aver specificato il diametro del mantello dello scambiatore di calore, programma seleziona la distribuzione ottimale dei tubi che formano la parte della zona di scambio. E 'anche possibile effettuare calcoli dopo aver specificato la quantità totale di tubi. In questo caso il programma calcola il diametro minimo del guscio scambiatore di calore e disegnare la distribuzione ottimale della zona di scambio. Grazie a utente calcolo riceverà le informazioni sulla zona totale di distribuzione scambio e il numero dei tubi in ciascun guscio scambiatore di calore.
|
Esempio di un dispositivo che consiste di: fondi, conchiglie, capezzoli e flange
| |
Calcoli risultato e i cross-sezione di scambio termico | ||
Il comando permette anche di disegnare rapidamente sequenze di tubi con inserimento automatico di gomiti appropriate. In questo caso, nella finestra di dialogo dallatubo di acciaio - categoria sequenza di selezionare la dimensione necessaria di tubi e disegnare lungo i punti consecutivi. La selezione dei gomiti viene fatto automaticamente in modo tale che corrisponda meglio alla forma dell'installazione progettata in base ai punti indicati dall'utente. Disegnare lungo “infoline” - opcja umożliwiająca błyskawiczne rysowanie ciągu RUR wzdłuż dowolnej wskazanej polilinii lub ciągu linii. |
6 procedure
1. Eseguire il comando scambiatori, tubi, raccordi.
2. Nella finestra di dialogo nel tubo d'acciaio - categoria sequenza di selezionare la dimensione del tubo appropriata.
3. (Facoltativo) Modificare la vista per la sequenza disegnato a 2D, Nascondere o sezione.
4. Fare clic sul pulsante OK per iniziare a disegnare la linea sequenza indicando i punti consecutivi.
1. Eseguire gli scambiatori, tubi, raccordi comando.
2. Nella finestra di dialogo selezionare la categoria oggetto necessario. Dopo che l'elemento di anteprima sarà visualizzata e l'elenco dettagliato si sarà in grado di vedere tutti i tipi di elementi a disposizione e dimensioni.
3. (Facoltativo) Se l'elenco dei tipi disponibili possiede sottocategorie doppio click su una categoria si espanderà e si sarà in grado di vedere il suo contenuto.
4. (Opzionale) Fare clic destro su qualsiasi elemento e dal menu scegliere l'Espandi tutto / Chiudi tutto opzione.
5. Scegliere l'elemento necessario modulo l'elenco dettagliato.
6. (Opzionale) cambiare la visualizzazione per l'elemento selezionato.
7. (Facoltativo) Modificare le impostazioni per le opzioni di stile oggetto.
8. (Opzionale) Selezionare l'opzione di entrare in tutte le dimensioni per specificare gli oggetti inseriti dimensioni, ad esempio un tubo.
9. Fare clic sul pulsante OK per inserire l'oggetto selezionato nel disegno.
10. Specificare il punto di inserimento sul disegno.
11. Specificare l'angolo di rotazione dell'oggetto. Per alcuni oggetti (ad esempio per visualizzazioni tubi) specificare il secondo punto grazie al quale si determina la lunghezza.