Licenza di rete

La licenza di rete permette all’utente di usare CADprofi in una specifica rete LAN (Local Area Network). Con questa licenza CADprofi può essere installato in un numero illimitato di PC della rete, mentre il numero di licenze acquistate definisce il numero di utenti con possono usare il programma contemporaneamente.

Informazioni e condizioni tecniche

Dopo l’installazione del programma in una delle workstation, l’utente dovrà attivarela licenza di rete. Come risultato in una specificata cartella di rete verrà creato un file con la licenza di rete. Questo file determinerà i permessi tra gli utenti, in accrdo con l’ordine di avvio.

Avviso:

* I PC che dovranno usare la licenza, dovranno avere diritti di scrittura nella cartella selezionata.
* In ogni workstation, il percorso della licenza deve essere definite allo stesso modo. Nn è possibile usare lettere per mappare i percorsi.
* Esempi di percorsi corretti:
           - con nome server: \\ServerName\Share\Folder
           - con indirizzo IP server: \\192.168.1.17\Share\Folder
* La cartella di rete, specificata durante l’installazione, può essere in seguito cambiata solo con un specifica richiesta al produttore del software.
* Almeno uno delle workstation client deve essere connessa a internet, per aggiornarne automaticamente i dati del file di licenza.

Uso della licenza di rete

Ogni workstation ottiene l’uso della postazione dalla licenza di rete specificata. Se la licenza di ret è per esempio per 5 postazione e contiene entrambi i moduli HVAC & Piping e Electrical, ogni workstation otterrà entrambi i moduli, permettendo a 5 utenti di lavorare contemporaneament. Per gestire sepratamente ogni modulo, l’utente deve ordinare licenze di rete separate per ogni modulo.

Suggerimento
Chiudendo CADprofi verrà restituita la licenza, permettendo ad un altro utente di usare il software.

Procedures                                                   

Attivazione della licenza di rete

1.    Eseguire il programma CAD, configurato con CADprofi e attendere finchè la finestra Program Registration non appare. La finestra di registrazione può anche essere visualizzata cliccando il comando CADprofi - About.

2.    Compilare i dati utnte per registrar il software.

3.    Inserire il Numero serial della licenza di rete e cliccare Inserisci.

4.    Nel percorso Path to a valid network license, specificare la posizione dove il file di licenza di rete verrà creato per quello specific numero seriale.

5.    Cliccar Attiva > per ottenere automaticamente l’ Activation code e registrare l’utente. Questa attivazione va eseguita una sola volta e può essere fatta da qualsiasi computer della rete.

6.    Inserite lo stesso CADprofi network license Serial Number in ogni PC e insierire lo stesso percorsp Path to a valid network license. Attendere finchè il software scaricherà i permessi necessari.

Avviso

Il percorso della licenza di rete come il nmero di pc relative all’attivaziobe della licenza, pertanto deve essere lo stesso in tutti I pc che usarenno il file di licenza. E’ consigliabile usare l’indirizzo IP nel percorso, piuttosto che un percorso di rete mappato.

 

Ritornare temporaneamente la licenza di rete

1.    La restituzione della licenza CADprofi avviene automaticamente quando l’utente chiude il program CAD con CADprofi configurato. Per restituire la licenza e continuare il lavoro senza CADprofi l’utente deve:

a.    Dal menu o dalla tollbar del programma CADprofi selezionare il comando CADprofi - Info e aprire la finestra Program registration.

b.    Clicare con il tasto destroy del mouse nel CADprofi network license Serial Number visibile nella sezione Your licenses.

c.     Nel menu contestuale selezionare Return license per disabilitare temporaneamnte la licenza CADprofi in quel PC. Il ritorno della licenza permetterà ad un altro utente di usare l’applicazione.

Suggerimento
Per disabilitare il programma CADprofi con la licenza di rete per un periodo di tempo più lungo, si consiglia di eliminare il numero di serie o disattivare CADprofi dal programma CAD scegliendo il programma di ripristino CAD, che è disponibile nella finestra di configurazione di CADprofi. La configurazione dell'applicazione di CADprofi per il programma di CAD non richiederà da utente di ripetere l'attivazione o aggiungere nuovamente il numero di serie.