Ogni libreria in CADprofi è costituito da blocchi CAD e il database in cui sono definiti i nomi e altri parametri.I blocchi vengono salvate nei file .dwg *, che hanno una struttura adeguata.Quando si aggiungono nuovi blocchi, * vengono creati anche i file .sld diapositive.In questi file le miniature (Anteprima) si trovano, che sono normalmente visualizzati in finestre di dialogo.
Nella versione precedente del programma CADprofi per automatizzare il processo di aggiunta di blocchi è stato utilizzato il comando guidato blocco utente . Tutti gli elementi utilizzati nelle versioni precedenti del programma CADprofi sono ancora disponibili e si trovano ora nel comando Libreria prodotti.
Gli utenti dell'ultima versione hanno la possibilità di espandere la libreria del programma direttamente nelle finestre di dialogo che contengono simboli. Il Define new Viene utilizzato per questo. Esegue la procedura guidata dei blocchi utenti. È possibile definire blocchi in base agli elementi del disegno o importando già file * .dwg , salvati nella cartella sorgente selezionata .Tutti i dati creati durante la definizione dei blocchi utente vengono salvati in cartelle appropriate in C: \ CADprofi \ UserData \ .
Finestra di dialogo della procedura guidata blocco utente
La finestra di dialogo della procedura guidata blocco utente contiene i seguenti elementi:
Origine dei blocchi - opzioni che consentono di specificare come definire nuovi blocchi:
Oggetti da disegno - crea un blocco dagli oggetti indicati dal disegno corrente.
Cartella di origine - crea isolati da tutti * .dwg e .dxf * file salvati nella patch indicata con l'eccezione di eventuali sottocartelle.
Unità e scala blocchi sorgente - permette di selezionare il tipo di oggetto e come scalare durante l'inserimento al disegno.Se i blocchi di origine sono disegnate in scala, allora i parametri devono essere impostati in modo tale che i blocchi vengono scalati in metri.
Simbolo - blocco scalato in modo uniforme, richiede la determinazione della scala simbolo di sorgente.
Esempio:
Simbolo sul disegno ha una lunghezza di
200.
Per avere il simbolo di
destinazione con un 1 lunghezza, il blocco sorgente deve essere ridotta a 200
volte. Pertanto, la portata fornita deve
essere: 1/200 = 0,005.
Scalabile oggetto - blocca che viene scalato arbitrariamente in X, Y o Z, richiede di specificare l'unità per la fonte blocco.
Esempio:
Le dimensioni dei dispositivi reali sono 20 cm x
30 cm.
Il blocco che mostra questo
dispositivo ha 200 x 300 dimensioni.
Ciò significa che tale blocco è stato disegnato in mm.
Quindi nella finestra di dialogo
utente finestra dovrebbe selezionare i mm come unità e
la scala come 1: 1.
Categoria - permette di specificare la categoria, in cui verranno aggiunti nuovi blocchi.
Aggiungere attributi standard abilita / disabilita l'aggiunta di attributi standard al blocco creato.
Aggiungere marcatore del punto base - abilita / disabilita la visibilità del punto base nell'anteprima.
Slides color – allows to select the slide color of created blocks. Slide color is set only for these blocks elements, which were drawn on the „0” layer and with the ByLayer color.
Diapositive colore - consente di selezionare il colore di scorrimento di blocchi creati.Colore vetrino è impostato solo per questi elementi blocchi, che sono stati disegnati sul “livello 0 e con il colore DaLayer.
Dopo aver premuto il tasto OK il programma inizia l'operazione.Se i blocchi vengono aggiunti dalla cartella di origine, poi i blocchi verranno caricati nel disegno consecutivamente da questa cartella. Questi blocchi sono opportunamente modificati e salvati nella libreria.
Procedure
Aggiungere blocchi come un oggetto dal disegno
1. Assicurarsi che nel disegno, ci sia un elemento che verrà convertito in un blocco.
2. Nella finestra di dialogo che contiene i simboli cliccare e selezionare la posizione in base a cui verranno creati i parametri del nuovo blocco.
3. Fare clic sul Definisci nuova comando che si trova nella parte superiore della finestra di dialogo, poi sarà aperto il blocco guidata utente.
4. Nella Fonte di sezione di blocchi di selezionare gli oggetti dal disegno opzione.
5. (Facoltativo) Modificare le impostazioni nelle sezioni successive finestre di dialogo in base alle proprie preferenze.
6. Fare clic sul pulsante OK, poi la finestra di dialogo verrà chiusa.
7. Selezionare gli elementi, che si desidera modificare in un blocco, confermare cliccando il tasto Invio.
8. Selezionare il punto (inserimento) base per il blocco creato.
9. Programma esegue tutte le operazioni necessarie per aggiungere un elemento al database.
Aggiunta di blocchi dalla cartella di origine
1. Creazione di un nuovo disegno o fare in modo che l'attualmente utilizzato è vuoto.
2. Nella finestra di dialogo che contiene i simboli cliccare e selezionare la posizione in base a cui verranno creati i parametri del nuovo blocco.
3. Fare clic sul Definisci nuova comando che si trova nella parte superiore della finestra di dialogo, poi sarà aperto il blocco guidata utente.
4. Nella Fonte di sezione di blocchi di selezionare l'opzione cartella di origine, fare clic su Sfoglia Pulsante e indicare la cartella in cui si trovano il * .dwg e / o file * .dxf che si desidera aggiungere alla libreria CADprofi.
5. (Facoltativo) Modificare le impostazioni nelle sezioni successive finestre di dialogo in base alle proprie preferenze.
6. Fare clic sul pulsante OK, la finestra di dialogo verrà chiusa e l'applicazione willl apre automaticamente ciascuna posizione indicata aggiungerlo alla libreria CADprofi. Il punto di inserimento in questo caso sarà il 0,0,0 punto da ciascuno del disegno.