Il comando Illuminazione permette di inserire apparecchi di illuminazione tipici. Questo comando contiene anche lampade di esempio che sono stati preparati sulla base di alcuni cataloghi dei produttori. Prima di utilizzare questi apparecchi di illuminazione in progetti si consiglia di verificare l'offerta attuale di questi produttori.
apparecchio di illuminazione è disponibile nei simboli anche - altro comando. Tuttavia, va notato che i simboli sono elementi che contengono solo una rappresentazione di un dispositivo specifico e quindi non necessitano di avere le dimensioni effettive. Il comando Oggetti lampade dall'altro dà la possibilità di inserire l'oggetto al progetto, le cui dimensioni corrispondenti alle dimensioni dei dispositivi reali.
Oggetti e finestra di dialogo di illuminazione
Funzionalità di base e opzioni per quanto riguarda i simboli sono descritte nelcapitolo Simboli - IEC, NFPA). Opzioni aggiuntive per gli oggetti e il comando di illuminazione:
parametri- primo elemento in ciascuna categoria dà la possibilità di determinare le dimensioni. Dopo aver selezionato un tale elemento, l'utente deve specificare dimensioni nel campo Dimension X, Y, Z.
Visualizza e punto di inserimento - per alcuni oggetti visualizzazioni aggiuntive sono disponibili, essere viste laterali ad esempio che consentono di inserire oggetti non solo sui piani, ma anche su sezioni e altre viste di installazione.
Procedure
1. Eseguire il comado apparecchio illuminazione.
2. Nella finestra di dialogo Oggetti e illuminazione espandere la categoria necessaria.
3. Nell'elenco dettagliato che contiene tipi di apparecchio di illuminazione un elenco di tutti i produttori disponibili o serie di tipi è disponibile.
4. (Opzionale) Fare doppio clic su una serie di tipologie per espanderla e visualizzarne il contenuto.
5. Selezionare un elemento facendo clic su una posizione dalla lista. Se viene scelto il primo elemento, allora sarà possibile specificare la X, Y e Z dimensioni, che consente di inserire all'apparecchio di illuminazione progetto di dimensioni non standard.
6. (Opzionale) cambiare la visualizzazione per l'elemento selezionato.
7. Disattivare l'opzione di sistema o selezionare un'installazione dall'elenco disponibile, per specificare il livello per l'elemento selezionato.
8. Fare clic sul pulsante OK per inserire l'oggetto selezionato al disegno.
9. Specificare il punto di inserimento e l'angolo di rotazione dell'oggetto.
Suggerimento:
Se l'apparecchio di illuminazione deve essere posizionato su una rete poi dopo aver inserito il primo utente lampada può utilizzare il comando Array (_Array) dal programma CAD.
Esempio di inserimento di un apparecchio di illuminazione: Dopo l'inserimento del primo apparecchio di illuminazione, i dispositivi di riposo sono state copiate utilizzando il comando Array con la distanza 2.600 millimetri X 1.300 millimetri.