Il comando Linee - Idrauliche e Pneumatiche contiene linee di base che sono utilizzati nel disegno di schemi tecnologici, nonché regimi, idraulici e pneumatici. È possibile disegnare contemporaneamente molte linee con un passo specificato e con un offset specificato da oggetti presenti sul disegno. Programma permette di definire i tipi di linee tracciate, così da definire propri tipi di sistema di utente.
Nel programma CADprofi, linee schematiche sono medio eventuali tubi (tubazioni) o cavi (linee elettriche). A causa di ciò tutte le possibilità e le opzioni per quanto riguarda le linee sono state descritte nel CADprofi HVAC & Piping e CADprofi elettrico Moduli relativi capitoli (vedi pagine 148 e 222).
Questo comando contiene anche le linee generali e speciali, ad esempio terreni di identificazione, calcestruzzo Descrizione pavimenti, linee di confine e altri.
Lines - idraulica e pneumatica finestra finestra
Procedure
1. Eseguire il comando Linee - idrauliche e pneumatiche .
2. Nella finestra di dialogo selezionare la linea desiderata.
3. Fare clic sull'elemento Aggiungi ad una lista pulsante, O fare doppio clic su di esso per metterlo nella lista di linee selezionate.
4. (Opzionale) Ripetere i punti 2 e3 in Per aggiungere più linee alla lista.
5. (Opzionale) utilizzando la copia le righe selezionate, Rimuovi righe selezionate pulsanti aggiungere o rimuovere la linea selezionata dalla lista.
6. (Opzionale) utilizzando i pulsanti Sposta le righe selezionate in basso/ spostare le righe selezionate in su tasti cambiano l'ordine delle linee della lista.
7. (Opzionale) Riempire i dettagli sul tipo di linea, accendere / spegnere l'Draw dall'opzione tipo.
8. (Facoltativo) Se v'è più di una linea sulla lista di linee selezionate impostare il valore di offset.
9. Specificare il bordo pareggio e il valore di spaziatura, se necessario.
10. (Facoltativo) Se nella lista di linee selezionate c'è solo un oggetto è possibile impostare le opzioni di connessione e fine riga.
11. Abilitare / disabilitare automaticamente l'opzione di Fine.
12. Fare clic sul pulsante OK per iniziare a disegnare una linea indicando punti sul disegno. Per terminare premere il tasto Invio o Esc.
linee schematiche sono semplici linee o polilinee è per questo che è anche possibile disegnare le linee con i comandi standard dei programmi CAD, come Line o Polyline. Tuttavia, va notato che le linee tracciate in questo modo devono essere collocati su livelli appropriati. Al fine di corrispondere proprietà (es strati), tra gli oggetti disegnati, le partite di comando situati nel programma CAD può essere utilizzato.
Suggerimento:
Per modificare le linee del “linee schematiche -edit”(Vedi pagina 35).
Esempio di diverse linee speciali con scala adeguata densità (_Ltscale)
CP–Symbols